Verniciatura a polvere
La verniciatura a polvere è caratterizzata dall’applicazione di vernici in polvere termoindurenti su particolari in metallo mediante sistemi elettrostatici
Il nostro impianto a polvere è di tipo manuale, consentono un’alta flessibilità in base alla tipologia e alle dimensioni dei manufatti da trattare.
L’applicazione viene effettuata con sistema manuale in una cabina di verniciatura che consente di ottimizzare tempi e cura nell’applicazione.
La professionalità del nostro personale si evidenzia nella cura e nell’esecuzione della produzione quotidiana, la linea viene giornalmente pulita, riordinata e controllata, in modo che l’attività svolta sia costante, di buona qualità e puntuale negli impegni di consegna dei prodotti verniciati.
Verniciatura polvere
- 1 linea produttiva con cabina manuale
- Grande flessibilità per diverse dimensioni
- Facilità di cambio colore
- Attenzione e cura dei dettagli
La dimensione della linea e della cabina di verniciatura ci consentono di trattare articoli di piccola e media dimensione e provenienti da diversi mercati di riferimento.
Il principio di questo tipo di trattamento è diverso da quello applicato nella verniciatura a liquido. Gli articoli vengono ricoperti con polvere verniciante a base di resine sintetiche che vengono applicate con una pistola elettrostatica.
Anche per la verniciatura a polvere è fondamentale assicurarsi che gli articoli da trattare vengano puliti e pretrattati alla perfezione affinché la polvere si depositi alla perfezione.
Una volta ricoperti dalla polvere, i componenti verniciati vengono spostati nel forno di cottura. La vernice in polvere ad una temperatura tra i 180 e i 200 gradi, prima fonde e poi polimerizza, aderendo permanentemente alla superficie trattata.