Il nostro impianto di verniciatura robotizzato con movimentazione e rotazione dei pezzi automatizzata ha una lunghezza di 165mt per un numero complessivo di 136 ganci posti ad una distanza di 1,2mt ed ha una movimentazione passo passo.
La nostra capacità produttiva può arrivare fino a 330 ganci/giorno.
L’impianto è dotato di un tunnel di pretrattamento a 5 stadi, dalla vasca di sgrassaggio e fosfatazione, i componenti da verniciare attraversano i vari stadi di lavaggio, l’ultimo avviene con acqua osmotica con una conducibilità controllata in modo automatico che elimina tutti i sali minerali residui.
I pezzi pretrattati percorrono per 15 minuti il tunnel di asciugatura che ha una ventilazione a flusso d’aria e temperatura costanti (tra 70° e 90°) ed escono sulla pedana di mascheratura dove vengono protette le aree da non verniciare.
Una volta protetti i pezzi entrano nella cabina di applicazione del fondo che viene erogato da un sistema robotizzato.
Dopo un tratto di appassimento di 15 minuti, entrano nella seconda cabina dove viene applicato lo smalto di finitura.
Prima di entrare nel forno di cottura i pezzi percorrono un tratto di circa 20 metri per circa 30 minuti di appassimento.
All’uscita del forno pezzi percorrono il tratto di raffreddamento prima di giungere in zona di scarico a temperatura ambiente, per poi essere controllati ed imballati.


